Pagine

domenica 24 ottobre 2010

Assicurazione Vespe Storiche: come risparmiare soldi e viaggiare tranquilli con La Vespa! Per solo 110 euro!


Oggi parleremo dell'assicurazione delle vespe storiche, in modo da risparmiare un bel po' di soldini...Premessa: Assicurare la Vostra Vespa con soli 110 euro!? Si può!




Chi ha una Vespa d'epoca - in Italia si definiscono d'epoca, a seconda della regione, Vespe con età superiore ai 25 anni oppure ai 30 anni - ha il "diritto" ad avere un'assicurazione ridotta, più economica rispetto a quelle "classiche".

Se si prova, infatti, a effettuare un preventivo on line per un motociclo di cilindrata 125 circa, il risultato sarà un ladrocinio...

Fortunatamente il proprietario di una Vespa d'epoca, considerata storica, può rivolgersi ad assicurazione che gli garantiranno prezzi più umani.

Purtroppo, e c'è sempre un "purtroppo" in Italia, quando un cittadino deve far valere i propri diritti, la procedura da seguire è la seguente: bisogna iscrivere la propria Vespa all' FMI o all' ASI, che dovranno certificare come storica la Vostra Vespa, altrimenti le assicurazioni non vi faranno rientrare nella categoria economica.

Il problema è: fare la procedura di iscrizione all'ASI (o FMI) -fare foto e inviare il tutto-, aspettare il verdetto, pagare la tassa di iscrizione annuale, eventualmente iscriversi a un VespaClub riconosciuto, e poi finalmente andare dall'assicurazione scelta con tutta questa sbrodolata di documenti.

Reiterare tutta la procedura, tranne l'iscrizione al registro storico, ogni anno!

C'è un'altra possibilità, evitando così tutto questo obbrobrio burocratico inutile.

Alcune assicurazioni, se volete sarò ben lieto di fornirvi Nome e Indirizzo in privato, onde evitare incompatibilità pubblicitaria su questo blog, richiedono solamente l'iscrizione ad un VespaClub loro convenzionato, e saranno disponibilissime a farvi una assicurazione normalissima bonus/malus annuale, per vespe d'epoca.

Con un costo medio di 30 euro annui per il Vespa Club, e un costo medio annuo di 80 euro per l'assicurazione, con 110 euro circa riuscite ad assicurare il vostro veicolo e girare sicuri in Italia ed Europa!

Se vi servono altre info, potete contattarmi!

Saluti!

3 commenti:

  1. Ciao, io possiedo una Vespa PX 125 del 1983, possiamo sentirci in privato così mi spieghi come fare di preciso che non sono pratico in materia?
    Il mio indirizzo è matteogambioli@email.it
    Grazie...ho provato a mandarti un mes privato ma sinceramente...non ho capito come si fa su questo blog :-)

    Spero in una tua risposta.

    Grazie e ciao

    Matteo

    RispondiElimina
  2. ciao, anche io ho bisogno di indicazioni puoi contattarmi a rosariolafauci@hotmail.it
    ho comprato da poco una vespa pk 50 xl dell'85

    RispondiElimina
  3. ciao ragazzi, avrei bisogno anch'io di queste info! qui a Roma le ass. sono impossibili! ho una vespa 50 del 78!
    come posso fare??
    lascio la mia mail:claudiocangi@gmail.com
    grazie!!

    RispondiElimina