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sabato 23 ottobre 2010

Rottura cavo frizione Vespa PX 125: da Casa al Lavoro! - Parte 2 di 2



Eccoci qui per la seconda parte del post relativo alla riparazione del cavo frizione della Vespa Px 125. Riassumendo eravamo rimasti alla ingrassatura del cavo prima di inserirlo nella guaina che lo racchiude. Ecco, qui sotto, i punti mancanti! :

7. Inserire, ovviamente :-), il cavo all'interno della guaina della frizione, con molta delicatezza e attenzione.

8. Fare attenzione a non spostare la marcia che vi era rimasta incastrata nella posizione in cui si era rotto il cavo della frizione della vostra vespa.

9. Dopo aver fatto uscire il cavo vicino alla giuntura in cui c'era quello vecchio, infilarlo nel buco e una volta teso come se ci fosse ancora la marcia innestata, avvitare col bulloncino dall'altro lato, e poi effettuare una prova di stabilità del blocco frizione.

10. Oliare ancora un po' nella zona del motore, prima di terminare la riparazione.

11. Chiudere tutto il blocco di plastica, il cupolino superiore col contachilometri, e poi tirare leggermente i cavi grigi vicino alla ruota.

12. Et voilà! Finito! La vostra vespa px 125 è pronta per il vostro giro in Corsica, o dovunque vogliate!

METODO Alternativo per cambiare il cavo frizione della Vespa:

1. Se non avete voglia di sbattervi, sporcarvi le mani e fare casini...andate dal meccanico! Uno vecchio, possibilmente, sono i più bravi.

Ciao e a presto con nuove info per la vostra Vespa!



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